Soluzioni naturali per alleviare ansia e stress
L’ansia e lo stress sono problemi comuni che molte persone affrontano nella vita quotidiana. Oltre alle terapie classiche, ci sono anche soluzioni alternative che possono aiutare ad alleviare questi disturbi.
Una delle opzioni è sicuramente il massaggio; esso è probabilmente una delle più antiche forme di terapia esistenti, innata in noi, tanto che, quando ci feriamo, l’istinto ci porta a massaggiare la zona dolente al fine di alleviare il dolore. Questo tipo di trattamento aiuta ad alleviare lo stress e a scaricare la tensione accumulata.
Lo stress può avere effetti sulla sfera emotiva e fisica del corpo, come tensione muscolare, affaticamento fisico e mentale. Un massaggio aiuta a ridurre la sensazione di stress aumentando la temperatura dei tessuti molli e aumentando il rilascio di ormoni positivi.
La risposta in termini di rilassamento può inoltre ridurre i rischi associati allo stress quali ipertensione, ansia, insonnia, aritmia cardiaca, fatica cronica, problemi digestivi; questo non può che portare benefici sostanziali per la salute, perché stimola le terminazioni sensoriali dei nervi della pelle, che trasmettono messaggi attraverso il sistema nervoso e provocano il rilascio di endorfine nel cervello.
Massaggiatore asti
- Piazza Roma 13, Asti
- 346 6687353
- danilomoretti19@gmail.com